Trattamenti e riabilitazione

Stress Ossidativo

Presso l’Istituto è possibile effettuare un test per misurare l’Indice di Stress Ossidativo (OSI), un parametro che mette in relazione i radicali liberi presenti con le capacità antiossidanti dell’organismo, in grado quindi di fornire un indicatore importante sullo stato di salute.

Ionorisonanza

Il trattamento di ionorisonanza, tecnica collaudata da decenni, può essere usato per curare i più svariati disturbi, anche estetici, integrato al percorso di cura di ogni paziente. La ionorisonanza, basata sull’uso dei campi elettromagnetici a bassissima intensità, ha uno spiccato effetto antiossidante e antinfiammatorio e permette di ridurre il danno causato dai radicali liberi (ROS) sulle […]

Ozonoterapia

Dalle problematiche della colonna vertebrale: cervicalgie, lombosciatalgie, ernia del disco e discopatie, alle infiammazioni distrettuali degli arti (gonalgia, epicondilite, tunnel carpale, articolazioni falangee). L’utilizzo di questa pratica medica permette di conseguire una riduzione dei sintomi e del quadro infiammatorio fin dalle prime sedute.

Riequilibrio Fisico

Al fine di monitorare e prevenire un eventuale elevato stress ossidativo è possibile fare un semplice test, non invasivo, chiamato Test d-Roms. Il test consiste nel prelevare una semplice goccia di sangue e per mezzo di un macchinario specifico è possibile misurare il livello di stress ossidativo del soggetto.

Scacchi-terapia

Il gioco degli scacchi non è soltanto una bellissima attività ludica, ma è un importante strumento terapeutico, a vantaggio del benessere fisico e mentale sia del giovane sia dell’anziano

Massoterapia

La massoterapia è una manipolazione dei tessuti molli del corpo, la cui finalità è di lenire dolori muscolari e articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, tonificare e ridurre i disagi causati da svariati fattori, come traumi, stress e cattiva postura.

Shiatsu

Lo Shiatsu è una forma di massaggio appartenente al grande e variegato gruppo dei massaggi orientali. Lo scopo del massaggio, come altri massaggi orientali, è quello di lavorare non solo sul corpo ma anche sulla mente, portando l'individuo ad uno stato di totale benessere (corpo e mente).

Arteterapia

L’Arteterapia è uno strumento di conoscenza di sé che valorizza la comunicazione non verbale e simbolica. All’interno della relazione con l’arteterapeuta il cliente utilizza i materiali artistici e il processo creativo, per tradurre in “immagini” i propri vissuti.

Meditazione

Le pratiche meditative hanno avuto una grande diffusione in questi anni. Il motivo di questo successo è soprattutto dovuto alla sensazione di benessere e di riequilibrio psichico che da esse derivano.

Compilare il modulo sottostante
per richiedere un appuntamento